STORIA DI SUCCESSO - NATURE'S WAY

Nature’s Way® (Parte di Schwabe North America, Inc.), Green Bay, Wisconsin, Stati Uniti. Nature’s Way aumenta le prestazioni della Supply Chain con strumenti facili ed economici.

Citazione
“La nostra partnership con GIB ha permesso a Nature's Way di raddoppiare le dimensioni delle nostre operations senza costosi aumenti di personale, hardware o altre risorse. I benefici di questi strumenti per la supply chain si sono fatti sentire in tutta l'azienda, dalle nostre linee di produzione, ai nostri magazzini, fino al nostro team degli acquisti". Jean Treml, Responsabile dei Materiali, Nature's Way

Le sfide

• Abbassare i livelli di stock senza influire sui livelli di servizio
  • Consentire la crescita dell'azienda senza aumentare la forza lavoro o l'utilizzo delle risorse
  • Soddisfare le richieste di un considerevole aumento della produzione

I vantaggi

• Riduzione dell'inventario di $2,7 milioni in 7 mesi, mantenendo i livelli di servizio.
  • Aumento dei volumi della produzione
  • Utilizzo più efficiente delle risorse
  • Meno passaggi, riattrezzaggi e tempi di inattività
  • Incremento della rotazione del magazzino
  • Decisioni basate sui dati in tempo reale
  • Facile adozione da parte dell'utente con un rapido time-to-value
  • Progetto consegnato in tempo utile per la realizzazione del budget

Le soluzioni

• SAP ECC 6.0
  • GIB Suite
    • GIB Planning
    • GIB Operations
    • GIB Controlling

Gestire la crescita con SAP
Nature's Way è da oltre 40 anni leader in America nella medicina erboristica, offrendo olio di cocco, erbe, probiotici, vitamine e minerali. Nel 2013, l'organizzazione è raddoppiata in dimensioni dopo aver acquisito un'altra azienda, creando la necessità di un sistema aziendale per gestire le proprie operazioni di supply chain. Avendo precedenti esperienze con SAP ERP, il Responsabile dei Materiali Jean Treml era sicuro della scalabilità di SAP, ma sapeva che erano necessarie ulteriori funzionalità e usabilità per colpire obiettivi aggressivi. Dopo essersi consultato con il team delle Operations in Germania, Treml ha deciso che GIB Suite fosse la risposta perfetta per fornire gli incrementi di produttività ed efficienza necessari per gestire i carichi di lavoro in aumento.

Aumentare l’efficienza della Supply Chain
​​​​​​Nature's Way ha iniziato il suo percorso con GIB Suite nel 2013 con l'implementazione dei moduli Planning e Operations. Questi hanno avuto un impatto immediato sul team di produzione, ottimizzando il sequenziamento degli ordini di produzione, consentendo così cicli di produzione più lunghi, meno modifiche alle linee, un utilizzo più efficiente delle risorse e riducendo notevolmente i costi di produzione complessivi. "La capacità di gestire il doppio del numero di Stock Keeping Units o di articoli senza aumentare il nostro team dedicato alla supply chain, insieme al miglioramento dell'efficienza produttiva, ci ha dato la fiducia e i risultati quantificabili necessari per procedere con l'implementazione in altre fasi del nostro processo di supply chain", ha detto Treml.

Nel 2015, l'azienda è quindi passata anche al modulo GIB Controlling per aumentare la rotazione del magazzino, utilizzando simulazioni di pianificazione avanzata, consentendo anche decisioni in tempo reale e basate su dati per le strategie di stoccaggio, gli obiettivi del livello di servizio e i livelli di stock di sicurezza. L'uso di simulazioni degli obiettivi del livello di servizio ha aiutato Nature's Way ad ottimizzare le scorte di sicurezza, mentre la gestione delle figure chiave ha aiutato a valutare Dead Stock e Slow Movers. Inoltre, la matrice grafica del range di copertura ha aiutato Nature's Way a valutare le tecniche di dimensionamento dei lotti.

"L'implementazione del modulo Controlling ha aperto la porta a molti cambiamenti positivi al nostro approccio strategico all'inventario", ha detto Treml. "Siamo rapidamente passati da attività di reazione ad attività molto più proattive e strategiche. GIB Controlling ci ha permesso di ridurre le scorte complessive di 2,7 milioni di dollari nei primi 7 mesi, mantenendo al tempo stesso i livelli di servizio".

Il team addetto agli acquisti ha inoltre utilizzato il GIB Operations per aumentare l'efficienza e l'efficacia degli acquisti dell'azienda, scoprendo le opportunità di acquistare all'ingrosso o di combinare materiali esistenti, garantendo i più bassi costi dei materiali e riducendo al contempo il tempo, lo sforzo e gli errori del personale.

Grazie all'implementazione di GIB Suite, Nature's Way è in grado di gestire in modo ottimizzato e di gestire una crescita ancora maggiore nei prossimi anni senza incorrere nei costi significativi comunemente associati ad un business in rapida crescita.

Azienda: Nature’s Way® (Parte di Schwabe North America, Inc.)

Industria: Prodotti di consumo

Prodotti: Olio di cocco, erbe, probiotici, vitamine e minerali

Sede principale: Green Bay, Wisconsin, USA

Sito internet: http://www.naturesway.com/